Cabine elettriche di trasformazione Roma.

Cabine di trasformazione MT/BT

Cabine Trasformazione MT/BT.

L'azienda Elettrotecnica Primerano, con sede a Roma, offre alla sua clientela la possibilità di noleggiare o acquistare cabine di trasformazione MT/BT, ossia media tensione / bassa tensione.

Tali cabine possono rivelarsi molto utili per alimentare quadri industriali, con notevoli potenze in gioco (oltre i duecento kiloWatt), oppure per rispondere alle esigenze di cantieri edili, con necessità temporanee. A che servono le cabine di trasformazione? Hanno la funzione di trasformare la tensione fornita dalle linee di media tensione (MT) ai valori di alimentazione delle linee di bassa tensione (BT).

Si tratta quindi di convertire l'energia elettrica da 10-30 kiloVolt a 400 Volt (per il sistema trifase) oppure a 230 Volt (per il sistema monofase), ossia alla tensione presente nelle abitazioni e negli uffici, per alimentare le utenze private.

Le cabine di trasformazione MT/BT vengono connesse in media tensione alla rete del gestore e, per mezzo di un trasformatore, danno l'energia elettrica idonea a far funzionare le apparecchiature che sono allacciate ai quadri elettrici.

Un trasformatore di tensione (in questo caso, riduttore) è un macchinario elettrico statico, che opera in corrente alternata, sfruttando i principi dell'elettromagnetismo, e che consente di variare i parametri di tensione in ingresso rispetto a quelli in uscita. Esistono sia trasformatori in olio oppure in resina (a secco).

L'Elettrotecnica Primerano può fornire e riparare cabine MT/BT sia in olio che in resina, oltre che cabine in container shelter. Il team aziendale si occupa anche della realizzazione dei box di contenimento dei trasformatori, di dimensioni standard o personalizzate.

L'esperienza maturata da Elettrotecnica Primerano la pone fra le realtà all'avanguardia, nel campo dell'impiantistica elettrica. Tecnologia, risparmio energetico, attenzione al rispetto dell'ambiente sono solo alcuni dei capisaldi del lavoro quotidiano dei professionisti di Primerano.

La clientela può avvalersi anche del servizio di consulenza commerciale, per poter avere la certezza di fare la scelta giusta, in sede di acquisto.

Il personale viene costantemente aggiornato, nel corso di sessioni di formazione (individuali e di gruppo), per essere sempre all'altezza delle aspettative delle imprese clienti, specialmente per ciò che riguarda la progettazione e la realizzazione di soluzioni su misura.

Il team opera prevalentemente nel Lazio (da Latina a Viterbo ed in tutte le altre province), ma non esclude interventi e servizi di vendita in altre località della penisola italiana. Non aspettate oltre, rivolgetevi ad Elettrotecnica Primerano!

Cabine elettriche di trasformazione MT e BT prefabbricate e a comando.